EXPLORER
Esplorazioni di Anatomia Umana
Per danzatori e movers

Programma di 9 incontri di un weekend ciascuno. Il percorso è a moduli e ogni modulo è conclusivo di un argomento. Si può frequentare un modulo singolo.


MODULO III
28-29 marzo 2020
Sabato e Domenica ore 10-18


Esterocezione e interocezione, percezione e sue funzioni, Cognizione e relazione con spazio e tempo.


Condotto da:
Max Barachini Danzatore, Coreografo, Operatore Craniosacrale Biodinamico.
Elena Giannotti Danzatrice, coreografa, Operatore Tuina, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese.

L'anatomia che diciamo esperienziale è lo studio tramite il sentire, l’esercizio e la visualizzazione di tutti i principali sistemi del corpo. Ogni sistema ha il suo ruolo unico nel funzionamento del corpo, e insieme organizzano tutto il nostro corpo-mente in un flusso coerente. La pratica combina una comprensione cognitiva e concettuale dell’anatomia con l’esperienza soggettiva diretta del proprio corpo nel fare e nel sentire. Le esplorazioni pratiche di movimento e ascolto in maniera specifica attivano i campi energetici che sono informazioni e vibrazioni alla base della conoscenza del nostro essere. Portiamo consapevolezza in un particolare sistema anatomico e influenziamo il sistema energetico. Ciò porta benessere e salute. Useremo anche la pratica della visualizzazione, l'immaginario anatomico e creativo al fine di influenzare i percorsi sensoriali e motori del corpo. liberando così la tensione e creando schemi di movimento più efficienti.

I seminari sono orientati verso i danzatori e attori, ma è aperto a chiunque voglia fare esperienza di sé in profondità e rilassatezza.
Verranno forniti materiali di studio in PDF.

PER INFO E ISCRIZIONE: atelierdelleartidanza@gmail.com
ISCRIZIONE ENTRO 15 MARZO

per info e iscrizioni: atelierdelleartidanza@gmail.com

Atelier delle Arti

via masini 3, 57122 Livorno

PI: 01107000497

CI: 92014720491

amministrazioneatelierdanza@gmail.com

Trasparenza