AI CONFINI DELLA REALTA'
Seminari condotti da
Max Barachini
Formatore e Operatore Biodinamica Craniosacrale, Danzatore, Coreografo, Semiologo
e
Elena Giannotti
Danzatrice, Coreografa, Operatore Tuina, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese
Proponiamo una serie di incontri, miscellanea di somatica, danza, pensieri sparsi, appunti di coreografia e anatomia fantastica.
Il primo appuntamento è stato molto intenso, abbiamo esplorato l'inizio e le condizioni dell'embodiment e dell'organizzazione della materia "movimento" che precede la struttura. Abbiamo aperto la discussione sull'immagine e sulla scelta. Abbiamo guardato ad alcuni processi che riguardano il pre-cognitivo e le strutture sottili che sottendono allo sviluppo embriologico e a come possiamo accedervi attraverso esercizi.
Proseguiremo con cosmologie, emergenze, differenziazione e orizzonti.
Questi non sono seminari di danza contemporanea. Questi sono incontri per sentire che cosa è e può il nostro corpo creativo.
"Oltre le dimensioni che l'uomo già conosce, ne esiste una quinta, una dimensione senza limiti come lo spazio e senza tempo come l'infinito. È la regione intermedia tra la luce e l'oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere. È la dimensione dell'immaginazione. È una regione che noi chiamiamo the Twilight Zone." Rod Serling
Weekend di 3 giorni, venerdì sabato e domenica.
secondo incontro 14.15.16 aprile 2023
terzo incontro 26.27.28 maggio 2023
Per iscriversi al secondo incontro è Richiesta caparra entro il 1 aprile 2023.
Posti limitati
Per info e iscrizioni
atelierdelleartidanza@gmail.com
